Cosa fare a Tenerife

>
Attività
'Sepia en Punta De Teno, Tenerife' - Tenerife
'Sepia en Punta De Teno, Tenerife' - Attribution: Fordivers

Se ti sei riposato e rilassato a sufficienza e hai voglia di scoprire cosa Tenerife ha da offrire, c'è una vasta selezione di attività disponibili per qualsiasi tipo di viaggiatore. Poiché Tenerife è circondata dall'oceano, ci sono ovviamente molte attività d'acqua, ma anche quelle di terra non mancano, adatte per chi non ama molto il mare.

Parco Acquatico Siam

Siam Park è uno dei migliori parchi acquatici d'Europa ed è una tappa immancabile durante un viaggio a Tenerife. Aperto tutti i giorni, questa attrazione offre un mix di scivoli adrenalinici, come il Kinnaree, e percorsi più tranquilli, come quello sul fiume Mai Thai. Ci sono delle aree dedicate specificatamente ai ragazzi e un'ampia scelta di caffetterie, chioschi e ristoranti che servono cibo e bevande durante tutta la giornata.

_IGP7263
'_IGP7263' - Attribution: Alberto Varela

Avvistamento Balene e Delfini

Tenerife offre molte escursioni adatte a tutta la famiglia; una di queste è l'uscita in barca per avvistare balene e delfini. Le escursioni variano per itinerario e durata, ma la maggior parte dura 3-5 ore e include pranzo e bibite. Le acque che circondano le Isole Canarie pullulano di vita marina, quindi è molto probabile vedere dei delfini Tursiops o le balene pilota durante una di queste gite.

free swimming dolphin (tenerife, spain)
'free swimming dolphin (tenerife, spain)' - UbjsP / Shutterstock

Safari Sottomarino

Se vuoi dare un'occhiata più ravvicinata agli animali acquatici di Tenerife, che ne dici di un Safari Sottomarino? Puoi salire a bordo di un Sommergibile giallo dal porto di Amarilla Golf che ti porterà sotto l'oceano a vedere pastinache, anguille e diverse specie di pesci colorati.

Touristic submarine at Tenerife island - Canary Spain
'Touristic submarine at Tenerife island - Canary Spain' - Tatiana Popova / Shutterstock

Immersioni

Per trovarti faccia a faccia con la vita marina di Tenerife, vai a El Puertito con la tua attrezzatura per le immersioni. Questa località è la più gettonata di Tenerife per le immersioni e il mare pullula di pesci dai colori brillanti. Se nuoti un po' al largo, potresti anche vedere una tartaruga o due.

Blacktail Comber (Serranus scriba) in the waters of the atlantic ocean
'Blacktail Comber (Serranus scriba) in the waters of the atlantic ocean' - aquapix / Shutterstock

Trekking sul Monte Teide

Gli amanti del trekking non possono perdersi una bella camminata sulla cima più alta della Spagna: il Monte Teide. Si può arrivare in auto fino al Parco Nazionale del Teide e da qui prendere la funivia che copre una parte della salita del vulcano. Dalla fine della funivia, se sei munito di permesso, puoi iniziare la tua scalata di 180m fino alla cima, dove sarai premiato con una vista impareggiabile su Tenerife e fino alle vicine Isole Canarie.

Safari con la Jeep

Se non ti interessa salire sulla cima del vulcano per vedere tutta Tenerife, puoi partecipare ad un safari su una Jeep. Uno dei modi migliori per esplorare l'isola, la Jeep ti porterà dove pochi visitatori arrivano, grazie all'aiuto del tuo pilota e guida qualificato ed esperto.

jeep between lava-stone
'jeep between lava-stone' - Arie v.d. Wolde / Shutterstock

Volo in Elicottero

Un altro modo per scoprire l'isola è a bordo di un elicottero. Helidream Canarias si trova ad Adeje ed offre una selezione di diversi itinerari che ti possono portare in varie parti di Tenerife. Puoi scegliere di fare un giro completo dell'isola, esplorare la costa e le spiagge o scoprire le varie valli e montagne.

Helicoptero
'Helicoptero' - Attribution: Santiago Atienza

Forestal Park

Gli amanti delle attività all'aria aperta non possono perdersi una visita al Forestal Park a La Esperanza. C'è una sezione per gli adulti ed una per i bambini, quindi in questo parco avventura tutti sono destinati a divertirsi. Se non ti piace molto l'idea di arrampicare o camminare su una corda, apprezzerai comunque le numerose teleferiche che ti faranno provare la sensazione di librarti in volo come un uccello.

Buenavista Golf

Grazie al clima di Tenerife, ottimo durante tutto l'anno, il golf è sempre una buona opzione, indipendentemente dal periodo della tua vacanza. Ci sono molti campi da golf su tutta l'isola, alcuni di primo livello. Il Buenavista Golf Club è uno dei più famosi campi da 18 buche, ed offre spettacolari vedute del mare e delle montagne.