Puerto de La Cruz: un rifugio tranquillo nel nord di Tenerife

>
Puerto de La Cruz
'Tenerife. Puerto de la Cruz' - Tenerife
'Tenerife. Puerto de la Cruz' Anilah / Shutterstock

Una delle località più rinomate del nord di Tenerife, Puerto de La Cruz è una destinazione perfetta per famiglie e coppie che cercano un luogo in cui passare una vacanza al sole, lontano dal traffico e dall'animazione dei maggiori centri turistici del sud. Nonostante la sua popolarità, Puerto de La Cruz è molto più tranquillo di altri posti, come Playa de Las Americas e Los Cristianos, il che lo rende la destinazione preferita delle coppie più anziane e delle famiglie che cercano un po' di pace e tranquillità.

Puerto de La Cruz è una località frequentata da molto più tempo rispetto agli altri centri turistici, perciò le sue strutture e i servizi possono sembrare un po' datati. Tuttavia per alcuni questo non fa che aggiungere charme al posto, che attrae gli stessi visitatori anno dopo anno, affascinati dalla cultura, l'atmosfera e lo stile di vita tradizionale delle Canarie, così ben espressi in questa località.

IMG_8933
'IMG_8933' - Attribution: Bengt Nyman

Con un'estensione di quasi 9km, il paese è piuttosto largo; si sviluppa su di una collina e scende lentamente verso la costa, fornendo molte possibilità per girovagare ed esplorare. Gli hotel sono diffusi un po' ovunque, con una concentrazione sul lungomare, vicino ai servizi e alle strutture necessari per i vacanzieri.

La maggior parte dei bar, caffetterie, gelaterie e ristoranti si trovano sul lungomare e in centro città. Ci sono vari ristoranti internazionali disponibili a Puerto de La Cruz, quindi c'è un'ampia scelta quando si tratta di cercare un posto in cui cenare. I negozi sono diffusi in tutto il paese, e vendono un po' di tutto, dai prodotti di elettronica, profumi e gioielli a souvenir, vestiti e tovaglie.

Puerto de La Cruz è famoso soprattutto per essere la sede di Loro Parque, un incredibile parco zoologico che vanta la più importante collezione di pappagalli al mondo, il più grande delfinario d'Europa e un ottimo programma di procreazione per salvare gli animali in pericolo di estinzione. Qui è anche dove troverai vari bellissimi giardini botanici, diverse spiagge sabbiose di origine vulcanica e Lago Martiánez, un enorme lido con una fontana e varie piscine d'acqua salata.

Se cerchi una località con molto da fare e da vedere e che allo stesso tempo offra un'atmosfera rilassata in stile canario, Puerto de La Cruz è il posto ideale per te.


               



Hotel e alloggi a Puerto de La Cruz