San Miguel de Abona: un mix di turismo e villaggi tradizionali

>
San Miguel de Abona
'Puerto Deportivo Marina San Miguel' - Tenerife
'Puerto Deportivo Marina San Miguel' - Attribution: Turismo San Miguel de Abona Tenerife

San Miguel de Abona comprende vari villaggi e località turistiche del sud di Tenerife, inclusi San Miguel, Aldea Blanca, Las Chafiras, Golf del Sur e Amarilla Golf.

Se vuoi un assaggio della Tenerife tradizionale, San Miguel è il posto giusto. Situato all'interno, questo piccolo villaggio tipico delle Canarie è un posto meraviglioso in cui passare una giornata e scoprire com'era Tenerife prima dell'arrivo del turismo di massa. Qui puoi trovare molti edifici in stile tradizionale, una manciata di musei, alcuni negozi e molti bar e ristoranti che servono cibo e bevande tipici delle Canarie.

Appena a sud di San Miguel, Aldea Blanca e Las Chafiras sono due aree principalmente residenziali con numerosi complessi abitativi e poco più. Con una eccezione: ad Aldea Blanca si trova il castello San Miguel, dove diverse sere a settimana si tengono dei meravigliosi spettacoli medievali. Con cavalieri in armature scintillanti, cavalli reali e varie giostre, questa attrazione è perfetta per curiosi di tutte le età.

Golf del Sur e Amarilla Golf sono entrambi conosciuti per i favolosi campi da golf e i relativi club che offrono una varietà di servizi e strutture. Questi posti devono essere assolutamente visitati dagli amanti del golf, che qui potranno godere anche di una fantastica vista del mare e delle montagne. Amarilla Golf è il centro più tranquillo, dove la maggior parte dell'attività si concentra sui pochi bar e ristoranti del centro, verso la costa. Oltre a un po' di vita notturna, questa località vanta un porto elegante e un lungomare in cui è molto piacevole passeggiare.

Golf del Sur è leggermente più grande, più giovane e più vivace rispetto al vicino Amarillo Golf; per questo attrae un maggior numero di vacanzieri. Nonostante ci siano pochi bar e ristoranti, la maggior parte della vita notturna si svolge nelle piazze di San Blas. Qui si possono trovare vari negozi, caffetterie, bar e ristoranti, oltre all'intrattenimento serale.

San Miguel de Abona offre molto da fare e da vedere, soddisfa i desideri e i gusti di tutti. E' un posto fantastico se vuoi vivere una autentica e rilassata esperienza canaria, mentre Golf de Sur e Amarilla Golf sono più adatti ai visitatori che desiderano una vacanza tranquilla e la possibilità di giocare a golf, in un ambiente adatto alla famiglia anche la sera.


               



Hotel e alloggi a San Miguel de Abona