Santa Cruz de Tenerife, la capitale cosmopolita di Tenerife

>
Santa Cruz de Tenerife
'Santa Cruz de Tenerife' - Tenerife
'Santa Cruz de Tenerife' - Attribution: Adrian Daniel Popescu

Situata a nord, Santa Cruz di Tenerife è la capitale cosmopolita dell'isola e una visita da non mancare durante un viaggio a Tenerife. Questo paese è molto diverso dalle principali località turistiche dell'isola e permette ai visitatori di vedere Tenerife e i suoi abitanti sotto una luce completamente diversa.

Se ti piace lo shopping terapeutico, Santa Cruz è il posto che fa per te. Questa città offre molti negozi, boutique, centri commerciali e mercati. Qui si può trovare di tutto, dalla frutta fresca e verdura alle ultime creazioni della moda o un nuovo computer.

Poiché è un paese principalmente residenziale e non molto turistico, gli alloggi qui sono pochi e lontani tra di loro; molti hotel e appartamenti sono destinati soprattutto a persone in viaggio d'affari.

La carenza di alloggi è però compensata dalla grande scelta di caffetterie, bar e ristoranti, che si possono trovare ovunque in città. C'è qualcosa per ogni gusto, i locali spaziano dalle allegre caffetterie economiche in stile canario tradizionale ai ristoranti eleganti e sofisticati. C'è un'altrettanto ampia scelta per quanto riguarda la vita notturna, con un mix di piccoli bar frequentati da gente del posto e vivaci club da cabaret con musica latina e musicisti jazz.

Una delle spiagge più fotografate di Tenerife si trova a nord di Santa Cruz de Tenerife. Las Teresitas è famosa per la sabbia soffice e dorata che si estende per quel che sembra l'infinito, bagnata da acque azzurre e luccicanti. Se non ami la sabbia ma vuoi comunque prendere un po' di sole, vai al Parque Maritimo. Questo lido molto popolare fornisce lettini e ombrelloni, oltre a varie piscine d'acqua salata in cui poter fare il bagno. Stare qui è come godersi la spiaggia senza la sabbia.

Se non ti interessa l'abbronzatura, ci sono molte cose di interesse culturale da vedere e da fare a Santa Cruz de Tenerife, tra cui vari musei, gallerie d'arte, un auditorium, un teatro e il più grande parco delle Canarie.

Forse non è un posto dove passare un'intera settimana, ma Santa Cruz de Tenerife è un posto meraviglioso dove passare uno o due giorni ed offre una immagine completamente diversa dell'isola rispetto alle principali destinazioni turistiche.


               



Hotel e alloggi a Santa Cruz de Tenerife