Vita Notturna a Tenerife

>
Vita Notturna
'Los Cristianos at night. Canary Island Tenerife, Spain' - Tenerife
'Los Cristianos at night. Canary Island Tenerife, Spain' Philip Lange / Shutterstock

Per quanto riguarda la vita notturna, a Tenerife le alternative sono talmente numerose da soddisfare tutte le esigenze. Sia che ti piaccia gustarti una birra ad un chiosco in spiaggia o concederti un cocktail ricercato in un nightclub lussuoso, quando cala la notte a Tenerife ce n'è per tutti i gusti.

Playa de Las Americas è una delle località più conosciute per la vita notturna. I vacanzieri più giovani prediligono Las Veronicas, una zona dove si trova una moltitudine di bar e club. Molti di questi locali cominciano ad animarsi verso la mezzanotte o dopo, ma restano aperti finché non se ne va l'ultimo cliente, di solito verso le 6 del mattino. Tra i club più famosi ricordiamo Sound of Cream, Yordy's e O'Neills, dove si esibiscono dei bravissimi DJ che suonano un mix di pezzi nuovi e classici per far ballare tutti.

Di fronte a questa fila di bar c'è Starco, un centro commerciale dove si trovano altri bar e club, un paio di supermercati aperti fino a tardi e alcune gastronomie da asporto. Uno dei bar più famosi di Tenerife si trova proprio qui: è il Linekers, sempre animato e vivace. Se vuoi ballare fino all'alba, Tramps è un ottimo posto con una pista da ballo enorme che può contenere centinaia di persone.

Dopo Las Veronicas c'è Papagayo, dove si trova uno dei più recenti club di lusso di Tenerife. Situato lungo il mare, questo locale sofisticato si estende su vari piani ed è il posto da frequentare per vedere e farsi vedere.

Se cerchi qualcosa di più tradizionale, Puerto de La Cruz e Santa Cruz hanno quello che fa per te. Qui c'è un'ampia scelta di locali dove si balla salsa e latino; in molti di questi bar c'è musica live e si esibiscono ballerini. Come i nightclub a sud dell'isola, questi locali cominciano ad animarsi solo verso mezzanotte, ma stanno aperti fino alle prime ore del mattino. Santa Cruz inoltre ospita l'auditorium di Tenerife, dove in una serata si tengono spettacoli magnifici come balletto, opera, pattinaggio sul ghiaccio e molte altre performance teatrali.

Per un mix di cultura canaria e britannica, vai a San Telmo di Los Cristianos. Questa striscia di strada rivolta verso Playa Las Vistas, ospita vari bar eleganti frequentati sia da gente del posto che da turisti. Qui non si viene tanto per ubriacarsi, ma per godersi l'atmosfera, in questi locali dall'arredamento sfarzoso, con le curiose liste dei drink e i menu esotici.

Per quanto riguarda l'intrattenimento serale, hai l'imbarazzo della scelta a Tenerife. Molti bar delle principali località turistiche (giusto per nominarne alcuni: Los Gigantes, Fañabe, Torviscas, Playa de Las Americas e Los Cristianos) offrono intrattenimento notturno sotto forma di cantanti, ballerini, musicisti, prestigiatori e comici. Questi bar di solito pubblicizzano i loro eventi all'entrata e a volte organizzano anche tombole e giochi per le famiglie.